Le primarie di Italia Bene Comune

Ho appena votato alle primarie della coalizione " Italia Bene Comune". Confido che diventi presto coalizione di centrosinistra e che il vincitore si impegni con l'elettorato a realizzare un programma di centrosinistra. Necessariamente in discontinuità con quanto realizzato dal governo Monti, soprattutto in tema di lavoro ed equità sociale. 
Ho sempre ritenuto le primarie uno strumento essenziale della democrazia, che consente ai cittadini di partecipare e di qualificare la proposta politica. 
Mi sono sempre battuto affinchè fossero istituite anche nella mia comunità e ancora ricordo, con un pizzico di rammarico, quando furono promesse ai miei concittadini, ratificate dai partiti di centrosinistra e poi inspiegabilmente rinnegate! 

Emilio Iannotta

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Le primarie di Italia Bene Comune"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog