Italia dei Valori dell’Alto Casertano presenta Peter De Lellis, candidato a San Gregorio Matese a sostegno dell’avv. Linda Stocchetti

Peter De Lellis nasce a San Gregorio Matese nel 1964. Si diploma ragioniere e, vista la difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro, a 22 anni si trasferisce in Inghilterra dove lavora prima come caposala di un ristorante e poi come steward della British Midland Airways. A 30 anni torna in Italia dove resta cinque anni. In questo periodo conosce la moglie Morena che gli regalerà due figli, Michele e Simona, scopi di vita di entrambi, e gestisce un bar. In Italia rimane 5 anni, poi torna in Inghilterra dove lavora come postino fino a quattro anni fa, quando decide di tornare a san Gregorio avendo intenzione di lavorare nella scuola avendo inoltrato a suo tempo domanda quale personale Ata e occupando una posizione in graduatoria che lasciva intravedere una prossima assunzione in ruolo. Come tanti è rimasto vittima dei tagli del trio Gelmini-Tremonti-misterB e porta avanti, non senza difficoltà ma con enorme dignità, la sua famiglia.

Peter in gioventù è stato iscritto alla Federazione dei Giovani Comunisti. Quando è tornato in Italia nel 2007 ha aderito a Italia dei Valori, partecipato a tutte le iniziative del partito, contribuito a far si che a San Gregorio Matese Italia dei Valori divenisse il primo partito del centrosinistra. A ottobre 2009 è stato eletto dagli aderenti del suo comune Presidente della locale associazione di base. In tali funzioni ha coltivato fervidi e costanti rapporti con il coordinamento provinciale e con i circoli di IDV matesini e dell’Alto Casertano, nella consapevolezza che le problematiche più urgenti e impegnative (sanità, lavoro, trasporti, istruzione, ambiente, ecc.) possono trovare adeguate risposte solo con un approccio sovra comunale.

Peter è impegnato a contatto quotidiano con i giovani, mettendo a loro servizio la sua esperienza umana e professionale, favorendone le sane abitudini e l’impegno sportivo ( è, tra l’altro, allenatore della locale squadra di calcio).

Peter è candidato per Italia dei Valori a sostegno della lista civica guidata dalla candidata a Sindaco avv. Linda Stocchetti che vede, tra gli altri candidato il segretario cittadino del Partito Democratico.

Peter, se eletto, intende mettere al servizio dell’intera comunità di San Gregorio Matese la sua umanità e le sue competenze, impegnandosi nel settore dell’istruzione, a favore dei giovani, per la promozione dello sport e per favorire l’inclusione sociale.

Emilio Iannotta


Articoli correlati per categorie



Comments

1 Response to "Italia dei Valori dell’Alto Casertano presenta Peter De Lellis, candidato a San Gregorio Matese a sostegno dell’avv. Linda Stocchetti"

Anonimo ha detto... 12 maggio 2011 alle ore 18:11

La storia di questo bidello candidato a San Gregorio mi ha davvero rattristato.....poverino!!!!!Allora in bocca al lupo e spero che riuscirai a trovare un lavoro così non dovrai fare piu' la spola tra Italia e Inghilterra con la tua famiglia.

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog