IDV Alto Casertano presenta Stefano De Cesare, candidato a Baia e Latina a sostegno di Maria Riello


Stefano De Cesare è nato a Roma il 20/04/1961 da madre insegnante elementare e padre prima funzionario del Ministero della difesa e poi libero professionista (avvocato).

Ha frequentato la scuola pubblica in Campania dove nel frattempo la famiglia si è trasferita, laureandosi in medicina e chirurgia col massimo dei voti e lode nel gennaio 1985 presso il I° policlinico dell'Università degli Studi di Napoli.

Ha conseguito le specializzazioni in pediatria presso il I° Policlinico e poi in Chirurgia pediatrica ed in chirurgia plastica e ricostruttiva presso il II° Policlinico dell'Univerità degli Studi di Napoli.

Dopo le prime esperienze lavorative in medicina generale, guardia medica, pediatria di base e pronto soccorso ospedaliero, dal 1990 al 2000 lavora come chirurgo pediatra presso l'ospedale Santobono di Napoli, prima in Pronto soccorso e poi in elezione nella seconda e nella prima chirurgia pediatrica occupandosi prevalentemente di urologia, chirurgia oncologica e plastica. Nel 2000 si dimette, per motivi personali, dal rapporto di dipendenza con l'azienda Santobono Pausilipon per tornare alla pediatria di base dell'ambito di Caiazzo, dove tutt'ora lavora con dedizione e professionalità, godendo della diffusa stima dei propri pazienti e del rispetto dei colleghi.

Nel 1999, durante la guerra dei Balcani, Stefano ha partecipato alla Missione Arcobaleno organizzata dal governo D'Alema come sanitario volontario presso il campo profughi di Kukes 1 in Albania ai confini con il Kossovo.

Nel 2000 ha sposato Eliana, da cui nel 2004 e nel 2006 ha avuto Francesco e Miriana, scopo di vita di entrambi.

Stefano ha iniziato la propria attività politica con Italia dei Valori, per il quale partito ha contribuito ad organizzare convegni (riuscitissimo quello contro la privatizzazione dell’acqua con la partecipazione del prof. Lucarelli) e organizzato banchetti. Si è impegnato per la riuscita dei Referendum proposti da IdV sia raccogliendo le firme in prima persona, sia coordinando e stimolando la raccolta stessa nel proprio comprensorio. Ha dato, inoltre, la propria disponibilità a candidarsi, in un collegio provinciale difficile per IDV, quale quello di Caiazzo, alle elezioni provinciali del 2010, come da pubblicato manifesto elettorale.

Stefano, come è nel suo modo di essere di persona e professionista serio, responsabile ed altruista, ha dato la propria disponibilità a rappresentare Italia dei Valori da semplice candidato consigliere comunale alla candidata a Sindaco sig.ra Maria Riello nelle prossime elezioni amministrative di Baia e Latina, riconoscendo alla stessa l’impegno profuso e i risultati raggiunti nei due mandati pregressi in cui Maria ha esercitato le funzioni di amministratrice e di vicesindaco.

Stefano è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, sociali e di prevenzione sanitaria ed intende, se eletto, dare il proprio prezioso contributo in questi ambiti nella amministrazione di Baia e Latina.


Emilio Iannotta


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "IDV Alto Casertano presenta Stefano De Cesare, candidato a Baia e Latina a sostegno di Maria Riello"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog