Nasce ad Alife l’ associazione di base di Italia dei Valori

In data 17/10/2009 si è costituita l’Associazione di base (circolo) di Italia dei Valori di Alife. Di essa sono soci fondatori cittadini che hanno già partecipato, anche con pubbliche iniziative, alla raccolta di firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano e alla campagna elettorale nelle recenti elezioni europee. L’ Associazione di base di Italia dei Valori di Alife si impegna a concorrere al raggiungimento delle finalità indicate dallo Statuto Nazionale e dallo Statuto Regionale di Italia dei Valori, attraverso l’attuazione del programma, la promozione e l’organizzazione di iniziative politiche e di propaganda, la raccolta di adesioni con relative quote associative.

L’ Associazione di base di Italia dei Valori di Alife si prefigge di coltivare fervidi e costanti rapporti con i circoli di IDV dell’Alto Casertano, nella consapevolezza che le problematiche più urgenti e impegnative (sanità, lavoro, trasporti, ambiente, ecc.) possono trovare adeguate risposte solo con un approccio sovra comunale.

L’Assemblea degli associati ha eletto in qualità di Presidente , che è il responsabile politico della struttura territoriale, la sig.ra Marianna Pitò, già candidata per IDV alle ultime elezioni provinciali e coordinatrice per Alife della raccolta referendaria per il referendum abrogativo del Lodo Alfano. Al giovanissimo Andrea Colapetella, eletto responsabile giovanile, la responsabilità di stimolare la partecipazione delle nuove generazioni alle attività dell’associazione.

Primo impegno la presentazione alla cittadina della neonata associazione, con pubblico manifesto e con contestuale invito all’adesione dei tanti cittadini che ad Alife hanno già mostrato, col voto e con la sottoscrizione della proposta referendaria di abrogazione del Lodo Alfano, simpatia ed attenzione per il partito caro al Presidente Antonio Di Pietro. Riconoscendo allo stesso la capacità di sapere e volere esercitare, in Parlamento e nelle piazze, una vera, determinata e coerente opposizione alla deriva autoritaria, razzista e antimeridionale posta in essere dal Governo Berlusconi e l’attenzione, mai venuta meno, ai temi del lavoro, dell’ambiente, della solidarietà , della legalità e del contenimento dei costi della politica. L’associazione di base sarà presentata dal dott. Emilio Iannotta, responsabile provinciale degli eletti del partito, al coordinamento provinciale e al Presidente Nazionale Antonio Di Pietro nella sua prossima venuta in Campania, prevista per il giorno 06/11/2009


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Nasce ad Alife l’ associazione di base di Italia dei Valori"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog