I giovani dell'Idv a Pietramelara






















Il 6 e 7 Giugno si avvicina. Sarà un momento importante, perchè in tutta Italia saranno migliaia i Comuni e molte le Province che andranno al voto per rinnovare Consigli e Aministrazioni, ma anche perchè si vota per rinnovare il Parlamento Europeo. Ha ragione Erminia Gatti (candidata idv per il PE) quando ieri a Venafro ha detto che l'Europa non è così lontana da noi, che il cittadino non deve sminuire l'importanza di questo appuntamento, perchè è proprio in Europa ormai che si giocano le partite fondamentali per la risoluzione dei maggiori problemi del nostro tempo, della nostra società, che accomunano tutti i Paesi ma che in Italia sembrano avere un maggiore impatto sociale: dalla crisi economica all'ambiente, dal lavoro alla sicurezza, dalla salute alla giustizia.
E' importante quindi mandare al Parlamento Europeo persone nuove in grado di dare risposte ai problemi, persone competenti. Ed è qui che sta la sfida dell'Italia dei Valori per queste elezioni: per il 90%, i candidati al Parlamento Europeo sono persone che provengono dalla società civile, non dall'interno del partito. E' una scelta coraggiosa, dettata dalla voglia di un ricambio serio, e non solo a parole, perchè a parole sono bravi tutti, della classe dirigente, sia a livello locale, che a livello nazionale, che a livello europeo. E' un progetto che gli italiani stanno capendo, perchè l'Italia non è solo quella schernita da tutti i giornali esteri per le uscite e la politica di Berlusconi. C'è un'altra Italia, che pian piano sta uscendo fuori, sta alzando la testa. E' l'Italia degli onesti, delle persone che lavorano, dei giovani che studiano. E' l'Italia che non ce la fa più, che vuole cambiare.
Il 6 e 7 Giugno sostieni questa Italia, che è l'Italia dei Valori.

Ps
Ieri alcuni giovani dell'Italia dei Valori nell'alto casertano (nelle foto) hanno portato a conoscenza i cittadini di Pietramelara delle proposte concrete che l'IDV vuole portare avanti in Europa.

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "I giovani dell'Idv a Pietramelara"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog