Al posto di veline e politicanti donne e uomini di valore

I nostri candidati, quasi tutti espressione della società civile, del mondo delle professioni e del lavoro, sono stati scelti per la loro storia umana, culturale e di impegno civico.
Non abbiamo nelle nostre liste veline o pregiudicati in cerca di salvacondotto ma donne e uomini con curriculum professionale alle spalle di primissimo rilievo, che hanno dato la propria disponibilità a portare in Europa l'esperienza e la passione di cittadine e cittadini comuni.
Per la maggior parte di essi si tratta della prima esperienza politica. Della prima competizione elettorale. Ma nelle loro professioni hanno accumulato e dimostrato competenza, coraggio, determinazione. Certamente, se eletti, porteranno tali doti al Parlamento Europeo e rappresenteranno al meglio il nostro Paese.
Certamente dovranno confrontarsi nella circoscrizione sud e in particolare in Campania con candidati dalle macchine elettorali consolidate. Con professionisti della politica ( vedi Mastella. De Mita, Patriciello ecc. ecc ) di cui conosciamo la storia e i trasformismi e di cui abbiamo avuto davvero poche occasioni di essere fieri.
Italia dei Valori e i suoi candidati al Parlamento Europeo confidano sul calore, il sostegno, le idee di quanti credono sia opportuno cambiare la classe dirigente di questo Paese.

L'occasione è propizia per ricordare che il presidente Di Pietro sarà domenica 10 maggio nel vicino Molise con il seguente programma:

CAMPOMARINO ORE 10.00
Incontro con i simpatizzanti presso la sede del circolo IdV in Piazza Vittorio Veneto

ISERNIA ORE 11.30
Conferenza stampa di presentazione delle liste per le elezioni provinciali presso l'Hotel Europa Strada Statale 17, 1

FROSOLONE ORE 16.00
Incontro con la cittadinanza presso la Piazza Centrale

CAMPOBASSO ORE 19.00
Comizio in piazza Vittorio Emanuele

Inoltre il 20 Maggio 2009, alle ore 16:00 a Napoli, presso il Grand Hotel Oriente in via Armando Diaz, 44 il presidente Antonio Di Pietro parteciperà al convegno "Verso l'Europa dei diritti", organizzato dal candidato idv alle prossime elezioni europee, il prof. Alberto Lucarelli, Professore Ordinario di Istituzione di Diritto Pubblico

Emilio Iannotta

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Al posto di veline e politicanti donne e uomini di valore"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog