Conferenza stampa per presentare l'adesione di Geppy Zappulo, Consigliere Comunale di Castello del Matese


Ha avuto luogo lunedì martedì 4 ottobre la conferenza stampa convocata dal dott. Emilio Iannotta, coordinatore zonale di Italia dei Valori, per presentare l’adesione al partito del consigliere comunale di Castello del Matese prof. Geppy Zappulo, figura carismatica della sinistra matesina ed esponente dell’associazione LIBERA…MENTE. “L’adesione convinta e spontanea dell’amico Geppy, ha affermato il dott. Iannotta, ci riempie di soddisfazione e rinforza le nostre motivazioni a proseguire nella nostra politica di attenzione al mondo del lavoro, del precariato, del disagio. Oggi IDV può essere un sicuro approdo per quanti, venendo da esperienze di sinistra, hanno perso riferimenti istituzionali e partitici. Ciò è vero in ambito nazionale, dove spesso solo IDV è stata- in Parlamento, nelle fabbriche e nelle piazze- presente e determinata a sostenere la causa della tanti operai in mobilità, in cassa integrazione o addirittura licenziati. A dare man forte e sponda politica alla Fiom rispetto ai ricatti di Marchionne. E insieme ai lavoratori promuoveremo il referendum abrogativo dell’articolo 8 dell’ultima, recente manovra. Con esso il governo ha espropriato i lavoratori dei diritti fondamentali inserendo, in un Decreto urgente avente per finalità l’equilibrio dei conti dello Stato, una misura che nulla ha a che vedere con le esigenze di bilancio. L’articolo 8, nella sostanza, sferra un attacco frontale e decisivo allo Statuto dei lavoratori, ai contratti nazionali e all’autonomia delle organizzazioni sindacali. E non a caso contro tale disposto IDV ha presentato alla Camera una pregiudiziale di incostituzionalità. Ma anche nel nostro territorio crediamo di poter affermare senza timor di smentita che IDV ha sempre caratterizzato la propria azione politica per l’attenzione verso il disagio sociale, il rispetto dei diritti civili e della dignità della persona. L’amico Geppy da subito ha dimostrato sul campo il suo impegno e la sua capacità di mobilitazione raccogliendo in pochi giorni oltre 100 sottoscrizioni per il referendum abrogativo del Porcellum a Castello del Matese e, siamo certi, la sua adesione sarà da esempio per tanti altri uomini della sinistra matesina.”.
Questa la dichiarazione rilasciata alla stampa da Geppy Zappulo: “La mia convinta adesione all’Italia dei Valori nasce dall’esigenza di lavorare nella legalità, cercando di creare valide alternative allo stato in cui versa attualmente la politica. L’esperienza di Napoli con De Magistris ed il lavoro di Di Pietro, mi hanno convinto. Oggi, per me, l’unica strada politica percorribile è quella dell’Italia dei Valori. Nel contesto territoriale lavoreremo per far capire alla gente che il vecchio modo di far politica è ormai obsoleto. I tempi delle promesse vane sono finiti. Per noi conta solo lavorare per il bene comune e per la collettività e la mia esperienza di consigliere comunale di opposizione a Castello del Matese lo testimonia. Per noi conta operare nella legalità e per la legalità. Questo è il caposaldo imprescindibile che ha determinato la mia scelta. Fare politica per passione e non per interesse. D'altronde la mia storia lo conferma: sempre in lotta per i diritti dei cittadini e mai in cerca di poltrone”.

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Conferenza stampa per presentare l'adesione di Geppy Zappulo, Consigliere Comunale di Castello del Matese"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog