Spazi elettorali-Bacheche comunali

Stamattina il circolo politico IdV di Pietramelara ha depositato e protocollato questa lettera all'indirizo del Sindaco e del Comandante dei Vigili Urbani.Come leggerete voi stessi,nella lettera poniamo un problema di semplice soluzione e di carattere ambientale,di rispetto delle regole e di civiltà.Pietramelara è un paese molto attento alla tematica ambientale, e ciò è dovuto anche alla importante presenza dell'associazione di Legambiente locale che lavoro moltissimo su vari fronti e con cui abbiamo da sempre ottimi rapporti.
Il nostro con quest'atto depositato stamattina,vuole fungere da esperimento.


Al Signor Sindaco del Comune di Pietramelara
p.c. : Al Comandante dei Vigili Urbani di Pietramelara


Il circolo Italia dei Valori di Pietramelara pone all’attuale amministrazione un problema che può sembrare secondario ma che in realtà è un problema tutto nazionale, di inciviltà odierna nei confronti del rispetto dell’ambiente: stiamo parlando delle affissioni elettorali e non solo.
Ormai i cittadini sono abituati, anche in periodi non caldi ,ad andare a leggere i manifesti che normalmente sono affissi sulle bacheche comunali,un po’ ovunque:pali della luce,cabine della luce,lamiere dei cantieri,mura di strutture abbandonate ecc. ecc.
E non solo per quanto riguarda solo i manifesti elettorali, anche se questo fenomeno si accentua soprattutto nel periodo pre-elettorale.
Anche se sappiamo che per tali atti ,in certi casi, vi sono già delle ammende previste dalla legge,premiamo affinchè le prossime elezioni facciano cambiare rotta a questo scempio. Chiediamo più controlli,provvedimenti reali e non solo verbali.
Noi in prima persona ci impegneremo,e lo promettiamo,a rispettare le regole dell’affissione elettorale utilizzando le sole nostre bacheche assegnateci (come abbiamo già fatto alle scorse Elezioni Europee) , ci impegneremo a pagare le tariffe qualora vorremmo fare uso del servizio di affissione pubblica a pagamento comunale (cosa che già facciamo) e ci impegneremo infine,a non deturpare l’ambiente.
La società Pietramelarese si è sempre mostrata molto sensibile alle tematiche ambientali,e questo impegno morale che proponiamo all’amministrazione, che a sua volta invogliamo e preghiamo di estendere anche a tutti gli altri partiti,associazioni e candidati alle prossime elezioni di Marzo,sarà un piccolo passo verso una più civile società,con effetti notevoli anche sull’estetica…
Riponiamo la nostra fiducia nelle mani di voi amministratori.


Augurandovi un buon proseguimento di lavori

Cordiali saluti

Associazione Pietramelara in Movimento-Sezione intercomunale IdV Pietramelara

Presidente Francesco Ruzzo

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Spazi elettorali-Bacheche comunali"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog