comunicato On. Marrazzo, presidente commissione bilancio regione Campania

Pubblico il comunicato emesso dall'On. Nicola Marrazzo, consigliere regionale di Italia dei Valori e presidente della commissione bilancio della regione Campania.
E' doveroso rimarcare: a) l'approvazione del bilancio preventivo, così come predisposto dalla commissione bilancio, nei termini di legge; b) l'astensione del gruppo di Italia dei Valori (4 consiglieri regionali Marrazzo, Buono, Maisto e Manzo) al momento del voto, a rimarcare un dissenso rispetto ad una maggioranza che nel corso di tutta la legislatura mai ha voluto recepire istanze di rinnovamento e discontinuità; c) l'accoglimento di emendamenti del gruppo di Italia dei Valori avente per oggetto incentivi alle imprese campane che assumono giovani campani, un netto no alla privatizzazione delle risorse idriche e un altrettanto forte no al nucleare in Campania. Ricordo che questi ultimi temi saranno oggetto tra poco della raccolta di firme promossa da Italia dei Valori per promuovere un referendum abrogativo di quanto disposto in materia dal Governo di mister B.

Emilio Iannotta

«La responsabilità politica di rappresentanza dei cittadini della Campania ed il ruolo istituzionale di Presidente della Commissione Bilancio esercitato in nome della massima legalità e trasparenza hanno fatto si che alcune indicazioni poste da Idv all'intera Aula Consiliare fossero recepite nella stesura finale del documento contabile finanziario per l'anno 2010 approvato stamani dal Consiglio Regionale della Campania». Questo il commento a caldo del Presidente della Commissione Bilancio Nicola Marrazzo, consigliere regionale di Idv.
«E' evidente che il nostro dissenso, –
ha dichiarato ancora Marrazzo – motivo per il quale ci siamo astenuti nella votazione finale, è del tutto politico e distante da quello delle destre, rispetto ad una maggioranza che non ha voluto raccogliere, in nessuna occasione, qualsiasi proposta di rinnovamento e discontinuità rispetto ad un quadro giunto ormai asfittico al suo epilogo». «Non si può, comunque, sottacere - aggiunge ancora l'esponente dipietrista – che per la quinta volta in cinque anni, e da quando ho l'onore di presiedere la Commissione Bilancio del Consiglio, che l'Aula approva, nei tempi previsti dalla Legge, il Bilancio preventivo della Regione, pratica questa del tutto inusuale nelle passate legislature».
«Fermo restando la nostra posizione politica di opposizione – sottolinea l'esponente campano di Idv – ci possiamo ritenere soddisfatti per l'approvazione delle tematiche dal noi sostenute ed avanzate in Aula, questioni che daranno sicuramente una forte connotazione politica a questo Bilancio 2010. Mi riferisco in particolare agli INCENTIVI PER LE IMPRESE CAMPANE che assumono giovani campani, consistente in pratica in agevolazioni finanziarie per un ammontare di euro 7.500,00 per ogni nuova unità assunta. Il chiaro NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELLE RISORSE IDRICHE. Contrariamente a quanto previsto dal Decreto Ronchi, che ne ha, invece, disposto la liberalizzazione dei servizi idrici. Nella nuova Finanziaria campana si stabilisce, infatti che, in assenza di intese con lo Stato in merito alle politiche relative alle società di distribuzione dell'acqua potabile, le aziende operative nella Regione Campania devono avere la maggioranza assoluta dell'azionariato a partecipazione pubblica e che tutte le forme attualmente in essere di gestione del servizio idrico con società miste o interamente private decadono a far data dalle scadenze dei contratti di servizio in essere. Ed ancora – conclude Nicola Marrazzo – un altro forte NO AL
NUCLEARE IN CAMPANIA.
Nel testo approvato in Aula stamani è previsto, appunto, che il territorio della nostra Regione è precluso all'installazione di impianti di produzione di
energia elettrica nucleare, di fabbricazione e di stoccaggio del combustibile nucleare nonché di depositi di materiali radioattivi».

On. Nicola Marrazzo

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "comunicato On. Marrazzo, presidente commissione bilancio regione Campania"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog