piccoli grandi "equivoci"

Chiaramente, può succedere che quando ci si appoggia su una piattaforma come quella di Blogger, che consente la creazione gratuita di blog personali, possano accadere episodi sgradevoli come la chiusura temporanea del blog, per i motivi più disparati. Con idvaltocasertano, questa è già la seconda volta che succede in meno di un anno. Con un altro mio blog, invece, in tre anni non è mai succeso. Questo è il primo appunto. Ma ciò che sinceramente mi lascia perplesso, è la motivazione: il nostro blog è stato chiuso per motivi di "malware", ovvero secondo blogger il nostro sito avrebbe contenuto virus pronti ad infettare i computer dei visitatori. La riattivazione del blog, devo credere, è la conferma che ciò era ed è falso. Se così non fosse, comunque blogger non ci ha dato gli ulteriori chiarimenti che avevamo chiesto nel forum di assistenza.
Detto questo, non posso non far notare che anche altri siti sono incappati in questi tipi di "equivoci", se così li vogliamo chiamare. Ad esempio, il blog www.voglioscendere.it di Gomez, Corrias e Travaglio (quest'ultimo oggetto di una vile aggressione da parte della maggioranza). Ieri infatti Travaglio sul blog ha scritto questo post:

"Cari utenti, da questa mattina su alcuni browser digitando l'indirizzo www.voglioscendere.it appare un messaggio di alert che indica il dominio come possibile sito malevolo.
L'incidente, perché di incidente si tratta, è attribuibile a un problema relativo al registrant www.register.it attraverso il quale viene fatto il redirect a voglioscendere.ilcannocchiale.it (la pagina che state navigando in questo momento).
Abbiamo provveduto immediatamente ad avvertire lo staff di register.it che ci ha risposto imputando il problema a google e rassicurandoci che stanno lavorando per risolvere il problema.
Siamo spiacenti per l'accaduto."

Casualità?Sicuramente si, perchè crediamo sempre nella buona fede di tutti.
In ogni caso, invitiamo tutti i lettori che possiedono un blog a segnalarci (tramite gli indirizzi che trovate qui a destra) se anche a voi è successo qualcosa di simile.

Ringraziamo lo stesso Blogger, che prontamente, dopo la nostra segnalazione, ha provveduto com'era giusto che fosse alla riapertura del nostro blog. Augurandoci comunque che "equivoci" del genere, non accadano più.

Mirco Sirignano
responsabile comunicazione giovani idv alto casertano

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "piccoli grandi "equivoci""

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog