Nasce a San Gregorio Matese l’ associazione di base di Italia dei Valori

In data 30/10/2009 si è costituita l’Associazione di base (circolo) di Italia dei Valori di San Gregorio Matese. Di essa sono soci fondatori cittadini che hanno già partecipato alla raccolta di firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano e alla campagna elettorale nelle recenti elezioni europee, quando il partito caro al Presidente Antonio Di Pietro ha conseguito localmente il 22% dei consensi risultando di gran lunga il primo partito di centrosinistra.

L’ Associazione di base di Italia dei Valori di San Gregorio Matese si prefigge di coltivare fervidi e costanti rapporti con i circoli di IDV matesini e dell’Alto Casertano, nella consapevolezza che le problematiche più urgenti e impegnative (sanità, lavoro, trasporti, istruzione, ambiente, ecc.) possono trovare adeguate risposte solo con un approccio sovra comunale.

L’Assemblea degli associati ha eletto in qualità di Presidente , che è il responsabile politico della struttura territoriale, il sig. De Lellis Pietro, conosciuto come Peter per aver soggiornato a lungo in Gran Bretagna. Primo impegno la presentazione alla cittadina della neonata associazione, con pubblico manifesto e con contestuale invito all’adesione dei tanti cittadini che a San Gregorio Matese hanno già mostrato, col voto e con la sottoscrizione della proposta referendaria di abrogazione del Lodo Alfano, simpatia ed attenzione per il partito di Italia dei Valori. Riconoscendo allo stesso la capacità di sapere e volere esercitare, in Parlamento e nelle piazze, una vera, determinata e coerente opposizione alla deriva autoritaria, razzista e antimeridionale posta in essere dal Governo Berlusconi e l’attenzione, mai venuta meno, ai temi del lavoro, dell’ambiente, della solidarietà , della legalità e del contenimento dei costi della politica. L’associazione di base sarà presentata dal dott. Emilio Iannotta, candidato dal partito dell’Alto Casertano alle prossime elezioni regionali e responsabile provinciale degli eletti, al coordinamento provinciale e al Presidente Nazionale Antonio Di Pietro nella sua prossima venuta in Campania.

ITALIA DEI VALORI ALTO CASERTANO


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Nasce a San Gregorio Matese l’ associazione di base di Italia dei Valori"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog