Travaglio su Patriciello

Riporto una piccola parte di un post tratto dal blog di Marco Travaglio (Voglio Scendere).
Travaglio ha scritto per Micromega un lungo articolo sugli "impresentabili" di queste elezioni europee. Tra quelli citati, anche Aldo Patriciello.

" (...) Patriciello Aldo: ecco, Aldo Patriciello è un altro che stava nell’Udc, anche lui è un condannato imputato in altri processi, appena Berlusconi ha visto un pregiudicato nell’Udc si è ingelosito e si è portato Patricello in casa. Quindi Patriciello, che era Europarlamentare dell’Udc, adesso è ricandidato come Europarlamentare nel Popolo delle Libertà. Ne avevamo parlato a proposito del dopo /terremoto, perché Patriciello, che ha una condanna definitiva a quattro mesi per un finanziamento illecito degli anni 90, è sotto processo in udienza preliminare a Isernia per truffa all’Anas, nel senso che insieme al fratello Gaetano, che è costruttore, avrebbe messo in piedi un appalto per la variante stradale di Venafro, costruita con materiali scadenti che mettevano a rischio la solidità di quest’opera, per cui l’Anas ha dovuto spendere un sacco di soldi per consolidare l’opera, una volta finita. Quindi c’è questo processo che è in corso in udienza preliminare, dove si ipotizzano truffa e frode nelle forniture di questi materiali scadenti. Sempre nel gennaio di quest’anno, Patriciello è stato nuovamente rinviato a giudizio per tentata truffa, abuso e malversazione stavolta, addirittura, per un altro scandalo: quello di un centro di riabilitazione nel Comune di Salcito, dove anche lì c’entra il gruppo imprenditoriale della famiglia Patriciello che, secondo l’accusa, avrebbe fregato enti pubblici facendo perdere soldi di denaro pubblico, cioè di denaro nostro. C’è stata una votazione al Parlamento Europeo per coprire di immunità Patriciello in questo processo e il Parlamento Europeo, che pure per le opinioni espresse e i voti dati, ossia quando uno è accusato per le cose che ha detto, concede sempre l’immunità e invece per le cose che si sono fatte l’ha negata e infatti il Parlamento Europeo ha votato a amplissima maggioranza che le accuse di truffa e malversazione non fanno riferimento a opinioni e a voti espressi, per il semplice motivo che la malversazione di fondi pubblici e i reati urbanistici non possono essere equiparati a un’opinione e a un voto, conseguentemente Patriciello verrà processato naturalmente da Europarlamentare, se i cittadini avranno la bontà di rieleggerlo per un’altra volta non più nell’Udc, stavolta nel Popolo della Libertà provvisoria, direi. (...)"

Tratto da Voglioscendere (
clicca qui per leggere tutto il post)

Articoli correlati per categorie



Comments

1 Response to "Travaglio su Patriciello"

Anonimo ha detto... 16 giugno 2009 alle ore 14:04

é incredibile come gli italiani riescano a farsi ingannare da questi 4 pregiudicati.
E pensare che il POPOLO DELLE MAFIE, il partito azienda di berlusconi, altro non è che il partito dei piccoli faccendieri della bassa pseudo-politica MEDIO_CRISTIANA.
Per dirvela breve, nella mia città, Mondragone, il PDL ha governato nove anni (ovviamente prima era distribuito in Forza Mafia e Alleanza nazional-fascista)e ha totalmente disonorato la piazza. Una giunta di 6 assessori, ne ha visti 3 più il sindaco dietro le sbarre.
VAI TONINO!!!

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog