Vincenzo Iovine per l'Europa


Conosciamo un altro candidato dell'Italia dei Valori nella nostra circoscrizione per le prossime elezioni europee: Vincenzo Iovine.

Vincenzo Iovine, nasce a Francolise (CE) il 28 Dicembre 1955 da una famiglia con profonde radici cattoliche. L'educazione ricevuta ha, quindi, forgiato il suo carattere facendogli apprezzare e praticare l'amore verso il prossimo. È sposato dal 1981 con Rosa ed è padre di tre figli Adolfo, Luigi e Valerio. Ex cancelliere dell' amministrazione giudiziaria, inizia la sua carriera nel sociale assumendo nel '92 l'incarico di Segretario regionale del sindacato giudiziario. Dal 1996 è Segretario Generale della Federazione dei Pensionati Fe.N.P.I. (già denominata USPPI-Pensionati) e dal 1998 è Segretario Generale della Federazione Nazionale del Personale dell' Agricoltura F.N.U.A. (già denominata USPPI-Agricoltura).
Nel 1999 assume l'incarico di Presidente dell'Ente Nazionale Confederale Assistenza Lavoratori. Nel 2000 fonda il CAF-USPPIDAP s.r.l., centro di assistenza fiscale per dipendenti e pensionati, ne assume la presidenza e tuttora la dirige, procurando lavoro a centinaia di operatori e consulenti fiscali nel meridione d'Italia. Nel 2002 fonda la UNIONCAF s.r.l., centro di assistenza fiscale per le imprese con l'obbiettivo di promuovere ed incrementare l'iniziativa industriale nel sud del nostro Paese. Nel 2003 costituisce l'Istituto di Patronato "Se.N.A.S." e ne assume la direzione generale proseguendo la sua vocazione di operare nel sociale dando lavoro ad altre centinaia di operatori sull'intero territorio nazionale. Rispondendo alla sua profonda vocazione meridionalista ha favorito, nel 2004, attraverso la Camera di Commercio italo-bosniaca di cui è componente, l'inserimento di industrie e manodopera proveniente dal meridione per il lavoro di ricostruzione in Bosnia. È socio promotore di Amnesty International ed è stato insignito dell' Ordine dei Cavalieri Crociati "Knight of Malta". La sua storia è una autentica testimonianza di impegno sociale nel solco dell'insegnamento della Chiesa Cattolica.

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Vincenzo Iovine per l'Europa"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog