Lo sapevamo: De Magistris prosciolto



Luigi De Magistris ieri è stato prosciolto dalle varie accuse che gli erano state rivolte nell'ambito dell'inchiesta "toghe lucane". Non avevamo alcun dubbio sulla correttezza del suo comportamento e sul modo di portare avanti le inchieste. Anzi, al contrario, un'altra verità che è venuta fuori, e che abbiamo sempre sostenuto, è il tentativo, peraltro riuscito in pieno, di disturbo delle indagini dell'ex pm.
La correttezza professionale di De Magistris è stata per lungo tempo a centro dell'attenzione mediatica con evidenti tentativi di gettare fango sul suo operato. Ora, che la realtà è venuta fuori, tutti coloro che hanno puntato il dito contro l'ex pm, sono stati smentiti dai fatti.
Ma nonostante questo, l'informazione di regime continua la sua azione denigratoria. Il Giornale ha addirittura avviato una campagna per ripercorrere quella che secondo loro è la "vera" storia di De Magistris.
Tutto ciò gli si ritorcerà contro, perchè i cittadini stanno capendo sempre di più che l'informazione vera, democratica e libera la si trova in Rete. Le pubblicità scappano dai giornali, e anche loro si trasferiscono su internet. Se stacchiamo la spina dei finanziamenti pubblici, poniamo fine all'accanimento terapeutico che tiene in vita quasi tutti i giornali.
L'idv si batte anche per questo, perchè i soldi pubblici non vadano a finiri nelle tasche di editori sempre più al servizio dei potenti. A partire dal Giornale, di proprietà della stessa famiglia Berlusconi, il cui conflitto d'interessi ha aumentato la sua "cubatura di più del 20%".

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Lo sapevamo: De Magistris prosciolto"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog