Consiglio Comunale di Piedimonte Matese

E' stato convocato dal Presidente del Consiglio Comunale e assessore provinciale Renato Ricca per mercoledì 25 febbraio 2009 alle ore 17,30 una riunione del Consiglio Comunale in Sessione Straordinaria con il seguente ordine del giorno:

1) Esame ed approvazione verbali seduta consiliare precedente;
2) Delibera di Giunta Comunale n° 68 del 20-02-2009 ad oggetto "Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari dei beni non occupati. Proposta per il Consiglio Comunale."- Approvazione
3) Delibera di Giunta Comunale n° 69 del 20-02-2009 ad oggetto "Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari dei beni occupati tramite riscatto volontario. Proposta per il Consiglio Comunale."- Approvazione
4) Contratti di swap- Pronuncia della Corte dei Conti n° 9/2008. Presa d'atto della relazione dell'Avv. Domenico Riccio: provvedimenti.

E' evidente che gli argomenti in discussione, all'apparenza tecnici e per cittadini acculturati su temi finanziari, hanno invece una notevole pregnanza politica. C'è la necessità di far cassa e l'Amministrazione ha deciso di dismettere propri beni mobili ed immobili. Per alcuni di essi si prevede contestualmente un cambio di destinazione d'uso (ad esempio il nuovo mattatoio comunale di via Canneto viene ceduto con destinazione d'uso commerciale).
Inoltre alla luce della pronuncia della Corte dei Conti verrà affrontata la tematica dei contratti di swap che l'amministrazione Sarro contrasse a suo tempo per esigenza di liquidità.
In definitiva i temi sono davvero significativi e meritano la partecipazione dei cittadini attenti al destino della propria comunità.

Mi scuso per il poco tempo a disposizione per chi vorrà intervenire su questo post con riflessioni, commenti e suggerimenti che sarebbero davvero molto graditi.

Emilio Iannotta

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Consiglio Comunale di Piedimonte Matese"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog