Nato a Roma il 20/04/1961 da madre insegnante elementare e padre prima funzionario del Ministero della difesa e poi libero professionista (avvocato).
-Frequenta la scuola pubblica in Campania dove nel frattempo la famiglia si è trasferita, laureandosi in medicina e chirurgia col massimo dei voti e lode nel gennaio 1985 presso il I° policlinico dell'Università degli Studi di Napoli.
-Dal 1985 al 2000 consegue specializzazioni in pediatria presso il I° Policlinico e poi in Chirurgia pediatrica ed in chirurgia plastica e ricostruttiva presso il II° Policlinico dell'Univerità degli Studi di Napoli;
-contemporaneamente dopo le prime esperienze lavorative in medicina generale, guardia medica, pediatria di base e pronto soccorso ospedaliero, dal 1990 al 2000 lavora come chirurgo pediatra presso l'ospedale Santobono di Napoli, prima in Pronto soccorso e poi in elezione nella seconda e nella prima chirurgia pediatrica che si occupavano di urologia, chirurgia oncologica e plastica. Nel 2000 si dimette, per motivi personali, dal rapporto di dipendenza con l'azienda Santobono Pausilipon per tornare alla pediatria di base dell'ambito di Caiazzo, dove tutt'ora lavora.
-Nel 1999, durante la guerra dei Balcani, partecipa alla Missione Arcobaleno organizzata dal governo D' Alema come sanitario presso il campo profughi di Kukes 1 in Albania ai confini con il Kossovo.
-Nel 2000 sposa Eliana, da cui nel 2004 e nel 2006 avrà Francesco e Miriana, scopo di vita di entrambi.
STEFANO DE CESARE E' CANDIDATO NEL COLLEGIO 5 CHE COMPRENDE I COMUNI DI ALVIGNANO, CAIAZZO, CASTEL CAMPAGNARO, CASTEL DI SASSO, FORMICOLA, LIBERI, PIANA DI MONTE VERNA, POTELATONE E RUVIANO
0 Responses to "dott. stefano de cesare candidato idv alle prossime elezioni provinciali: biografia"
Posta un commento