comunicato Direzione Provinciale IDV nell'imminenza della presentazione delle liste elettorali

Il partito di Italia dei Valori di Caserta, dal momento in cui ha ricominciato l’attività politica sotto la guida del commissario provinciale dott. Emilio Iannotta, ha ritenuto che per la ripartenza del partito fossero elementi essenziali il confronto democratico e la condivisione delle scelte.
Pertanto è stato più volte convocato  l’attivo provinciale e sono stati invitati alla partecipazione consapevole dirigenti, eletti, militanti, che, in larghissima parte, hanno confermato la determinazione nel voler proseguire l’impegno con Italia dei Valori. 
Anche ieri, 11-01-2013, nella imminenza della presentazione delle liste, il commissario provinciale ha convocato a Caserta dirigenti ed eletti del partito facendoli partecipi della richiesta pervenuta della dirigenza nazionale e regionale di alcune indicazioni di esponenti casertani disponibili alla candidatura in posizione non apicale. 
In leale spirito collaborativo, prendendo atto dell’attuale esigenza di dare forza, unitarietà e concretezza al progetto e alla lista RIVOLUZIONE CIVILE, la Direzione Provinciale di Caserta, pur rispettando la determinazione e l’ambizione di alcuni dirigenti di  partito che avrebbero voluto che fosse riconosciuto ad un esponente di IDV Caserta un posto di potenziale eleggibilità, ha indicato quali candidati alla dirigenza nazionale propri dirigenti di sicura affidabilità, comprovata militanza, radicamento territoriale. 
Allo stesso tempo la Direzione Provinciale di Caserta all’unanimità chiede al Presidente nazionale On. Antonio Di Pietro e ai Commissari Regionali che nella definizione delle candidature sia prioritariamente considerato il principio della appartenenza territoriale dei candidati. Tale esigenza è determinante, nel clima di sfiducia e di disaffezione nei confronti della politica e dei partiti, per poter consentire a dirigenti e militanti tutti di partecipare con dignità e determinazione alla difficile sfida elettorale. Si ritiene infatti che, oggi più che mai, sia necessario dare risposte concrete alla volontà di partecipazione e di rappresentanza di territori e cittadini che si è concretizzata nella copiosa raccolte di firme contro il Porcellum, che ha visto IDV promotore e assoluta protagonista.


DIREZIONE PROVINCIALE IDV CASERTA

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "comunicato Direzione Provinciale IDV nell'imminenza della presentazione delle liste elettorali"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog

Calendario