Approvata mozione di IDV che destina i fondi del ponte sullo stretto al trasporto pubblico locale

Grazie all’interrogazione( vedi http://idvaltocasertano.blogspot.com/2011/10/in-occasione-dellultimo-consiglio.html) all’assessore regionale Vetrella effettuata dal dott. Eduardo Giordano, capogruppo dei Consiglieri Regionali di Italia dei Valori, le problematiche della ex Ferrovia Alifana, oggi Metro Campania Nord Est, saranno poste all’attenzione del Consiglio Regionale della Campania.

Sappiamo bene che la riduzione degli investimenti regionali sul trasporto pubblico locale- che nel caso specifico penalizza fortemente studenti e lavoratori pendolari dell’Alto Casertano, mette a repentaglio il posto di lavoro di un numero considerevole di dipendenti e crea ulteriori problematiche allo sviluppo turistico ed economico di zone peraltro già in forte difficoltà- deriva dai tagli dei trasferimenti alle regioni disposti dal Governo Berlusconi che in buona parte si concretizzano in tagli al trasporto pubblico locale.

Ebbene ci piace informare i cittadini che per iniziativa del gruppo parlamentare di Italia dei Valori, primo firmatario On. Antonio Borghesi, l’aula della Camera ieri l’altro ha approvato una mozione che impegna il Governo alla soppressione dei finanziamenti previsti per la realizzazione del ponte sullo stretto e a destinare gli stessi al trasporto pubblico locale. In sostanza 1 miliardo e 770 milioni di euro, di cui 470 milioni per il solo anno 2012, originariamente destinati a realizzare un progetto faraonico certamente non sostenibile in tempo di crisi (progetto peraltro che anche l'Europa ha bocciato non includendolo tra quelli destinati a ricevere fondi comunitari-) saranno devoluti a migliorare o, quanto meno a non depotenziare, il trasporto pubblico locale.

In sostanza crediamo di poter affermare che Italia dei Valori, lavorando in sinergia ai vari livelli istituzionali, si è posta come sempre dalla parte dei cittadini.

IDV di PIEDIMONTE MATESE


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Approvata mozione di IDV che destina i fondi del ponte sullo stretto al trasporto pubblico locale"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog