Convegno sull'agricoltura di Italia dei Valori

Il comparto agricolo italiano ha grandi potenzialità per la nostra economia ma è stato completamente abbandonato dall’attuale Governo.

Le poche risorse investite nel settore sono nella loro quasi globalità servite a tenere a bada la Lega Nord e gli imprenditori agricoli settentrionali.

Addirittura i fondi FAS, che avrebbero dovuto creare occasione di sviluppo e lavoro nel Meridione, sono stati in buona parte dirottati al Nord per coprire la vergognosa vicenda delle quote latte.

Italia dei Valori ritiene che il nostro Paese abbia, nel settore, molte risorse e numerose eccellenze che dobbiamo imparare a valorizzare con una mirata politica nazionale e comunitaria. Pertanto, come Italia dei Valori, ci stiamo attivando per promuovere maggiormente la nostra attività politica di settore.

Insieme al Presidente Antonio Di Pietro, ai nostri Capigruppo e membri di commissione parlamentare italiani ed europei e con la nostra responsabile di dipartimento, presenteremo la nostra proposta politica martedì 31 maggio p.v. a Roma.

Sarò presente all'importante convegno e ho preannunciato il mio intervento. E' mia intenzione porre in risalto la difficoltà dell’agricoltura nel mio territorio, l’Alto casertano, dove, a fronte di sempre più impegnative incombenze, il prezzo dei prodotti cala incessantemente. Ciò comporta la perdita dei livelli occupazionali e la vendita di molte attività ad imprenditori i cui capitali hanno nebulosa provenienza.

Anche i tentativi di fare cooperazione sono stati fallaci e davvero difficile si presenta l'orizzonte per un giovane che volesse trovare nell'agricoltura e nell'allevamento il proprio lavoro.

La politica d'altronde, vedi la recente vicenda del Consorzio di Bonifica, sembra sempre più intenzionata a porre i propri tentacoli e il proprio condizionamento anche sulla vita associativa degli agricoltori ma nulla fa per prospettare soluzioni e invertire questa insidiosa tendenza.

Se avete suggerimenti per rendere efficace il mio intervento scrivetemi a emilio_iannotta@virgilio.it.

dott. Emilio Iannotta


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Convegno sull'agricoltura di Italia dei Valori"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog