Internet e Rete: strumenti di democrazia e di libertà

Credo nel confronto leale e trasparente. I cittadini vanni informati, sensibilizzati e invitati a partecipare alla cosa pubblica e al dibattito politico non solo in campagna elettorale, quando vengono fortemente sollecitati ad esprimere un consenso, spesso con poco garbo e con malcelati tentativi di condizionamento.

Libera il tuo voto è il mio slogan perché sono convinto che per far ripartire il nostro territorio è necessario che gli elettori non si facciano condizionare da forzature e da esibizioni di dispiego di ingenti risorse economiche. L'utilizzo di tali risorse in campagna elettorale, come pure l'affissione debordante di manifesti, è profondamente offensiva per delle comunità, come le nostre, fatte da cittadini seri e spesso con difficoltà economiche quotidiane.

Invece è opportuno che i cittadini si erigano a giudici della storia politica e professionale di partiti e candidati, del loro operato, della loro coerenza e dei risultati prodotti.

Considero INTERNET e la RETE insostituibili strumenti di democrazia orizzontale. Pertanto devono essere liberi e accessibili a tutti. Portare internet in tutte le case, anche nei piccoli paesi montani, è una opportunità e una speranza per i nostri giovani affinchè possano misurarsi ad armi pari coi loro coetanei e con la globalizzazione.

Da sempre sono impegnato, al pari del partito di Italia dei Valori che ho l’onore di rappresentare, a difendere i blogger e la libertà di espressione. I partiti e i soggetti che vogliono soffocare la rete sanno di non potersi confrontare su di essa perché hanno un passato politico di poca coerenza e di poca trasparenza. La rete, i social network e internet sono strumenti di democrazia e di comunicazione formidabili dove non sono ammesse mistificazioni e omissioni. Vengono immediatamente a galla e si viene istantaneamente scornati.

Oggi posso chiedere con serenità e onestà intellettuale il voto ed il sostegno al mondo della rete, ai 3.000 amici che da svariati anni ricevono le mie mail di aggiornamento, ai miei 4.400 amici di face book (http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=1497429347) , ai 540 sostenitori della mia pagina di candidato alle lezioni regionali (http://www.facebook.com/search/?ref=search&q=emilio%20iannotta&init=quick), ai visitatori del nostro blog dell’Alto Casertano http://idvaltocasertano.blogspot.com/ ( 11.000 visite in pochi mesi). Perché essi sanno tutto di me, del mio impegno, della mia coerenza, della mia onestà.

Emilio Iannotta


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Internet e Rete: strumenti di democrazia e di libertà"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog