Gianluca Sorrentino nuovo presidente dell'associazione di base di IDV di Piedimonte Matese


Il dott. Gianluca Sorrentino è stato eletto domenica 10 gennaio, all'unanimità, nuovo presidente dell'associazione di base di Italia dei Valori di Piedimonte Matese.

Pubblico di seguito il suo curriculum e il documento politico programmatico con il quale ha proposto la propria cadidatura.

All'amico Gianluca, socio fondatore di IDV di Piedimonte Matese, da presidente uscente, formulo di vero cuore i più sentiti auspici di buon lavoro, certo che il rinnovamento della dirigenza della nostra associazione sarà certamente foriero di una ulteriore crescita.

Emilio Iannotta

CURRICULUM FORMATIVO, PROFESSIONALE, SOCIALE, POLITICO

Gianluca Sorrentino nato a Piedimonte Matese il 06/08/1971 (anni 38), terzo di cinque figli

-Dopo la licenza liceale ,laureato in Scienze Biologiche presso l’Università Federico II di Napoli. -1998 Dottorato in Ecologia presso la Seconda Università di Napoli.

-Dal 1999 ad oggi dipendente della multinazionale del farmaco GlaxosmithKline

-Impegnato in diverse associazioni cittadine:

Compagnia teatrale Liberato Venditti (dal 1986 ad oggi)

Animatore parrocchia AGP(dal 1999 ad oggi)

Componente comitato festa Maria Immacolata(dal 1999 ad oggi)

Legambiente(dal 1995 ad oggi) dove ha rivestito per un anno la carica di vicepresidente e per tre anni la responsabilità della manifestazione “Puliamo il Mondo”

si avvicina alla politica dal 1992 durante l’era“MANI PULITE” seguendo in tutta la sua evoluzione il cammino e le battaglie politiche sul proprio territorio del Senatore Di Pietro , passando dal movimento “l’Italia dei Valori” ai Democratici(l’Asinello) fino alla fondazione con il Dott.Emilio Iannotta ed il Professore Angelo Pepe dell’associazione di base dell’ITALIA DEI VALORI-DI PIETRO “EUROPA UNITA E SOLIDALE” con ben 64 iscritti.

2002 Responsabile provinciale dell’Osservatorio sulla legalità e la questione morale. Organizzatore della presentazione del libro “MANI PULITE LA VERA STORIA” di Marco TRAVAGLIO con la presenza dell’autore e del Senatore DI PIETRO evento riportato a livello nazionale con un articolo pubblicato sulla rivista ORIZZONTI NUOVI.

DOCUMENTO POLITICO PROGRAMMATICO

1)VIVERE LA SEDE: La sede deve diventare la casa viva del nostro partito. Per fare questo ho pensato sia ad un incontro istituzionale con cadenza mensile sia ad incontri settimanali(Venerdì, Sabato,Domenica) aperti a tutti dove sia possibile un confronto sia sui temi Nazionali che cittadini discutendo sui vari articolo pubblicati sui quotidiani oppure leggendo insieme capitoli di libri tipo :GIUSTIZIA E POTERE di DE MAGISTRIS. Questo permetterebbe un continuo confronto di idee e di soluzioni che possano dare un’identità comune.

2)Aumentare gli iscritti: Questo è un obiettivo di tutti. Partendo dalle 64 adesioni all’inizio di questa avventura, quando non eravamo un partito ma solo un’associazione, sicuramente oggi con un’identità di partito passiamo e dobbiamo crescere. Come possiamo raggiungere questo obiettivo?

3)Scendere tra la gente: Scendendo tra la gente della nostra città. Riprendendo un esperimento, non molto fortunato, del responsabile di quartiere, oggi la principale azione politica che possiamo intraprendere credo sia quella d’ incontrare la gente nei loro quartieri , ascoltando le loro problematiche ed esigenze e farne il nostro programma politico, la nostra azione quotidiana. Esempi: Un gazebo in piazza Carmine oppure piazza Roma dedicato ai giovani. Un gazebo - incontro nei quartieri più disagiati tipo case popolari Sepicciano. Ecc .

4) INTERAZIONE E COLLOQUIO CON LE ALTRE FORZE POLITICHE: Vorrei incontrare con spirito esplorativo e collaborativo le altre forze politiche di centro sinistra stimolare con esse un continuo confronto costruttivo nell’interesse dei cittadini.

5)Cassa Per attuare questo programma necessariamente abbiamo bisogno di fondi( la sede ha un costo, la bacheca in piazza Carmine ha un costo, un minima azione politica fatta di incontri, manifesti ecc. ha un costo).Per questo avevo pensato ad un minimo di autofinanziamento mensile da valutare insieme al direttivo con la nomina di un cassiere .

dott. Gianluca Sorrentino


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Gianluca Sorrentino nuovo presidente dell'associazione di base di IDV di Piedimonte Matese"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog