istruzione, formazione, università e ricerca nell'Alto Casertano”


Il coordinamento donne di Italia dei Valori dell'Alto Casertano è stato stimolato dal coordinamento politico dell’alto casertano ad organizzare eventi.

Con l’obiettivo di dare visibilità al partito, stimolare nuove adesioni e, soprattutto, dimostrare che non siamo solo un partito di opposizione, che svolge, con coerenza e determinazione, il ruolo che hanno voluto attribuirci gli elettori. Ma che ci proponiamo come forza di governo, con un progetto, un programma, delle proposte, delle professionalità da mettere in campo.

Pertanto come coordinamento femminile abbiamo focalizzato le nostre energie e il nostro entusiasmo nell’organizzare un convegno sul tema “istruzione, formazione, università e ricerca nell'Alto Casertano” perché esso tocca il nostro territorio per tanti aspetti. Dalle difficoltà delle amministrazioni di tante piccole comunità a far fronte alle esigenze, anche spicciole, dei plessi scolastici di propria competenza, alla volontà di non subire inermi il dimensionamento scolastico, per tanti aspetti penalizzante per i piccoli comuni, disposto dalla riforma Gelmini. Dall’ambizione di valorizzare la formazione dei nostri giovani e di raccordare la stessa al mondo del lavoro ( e, purtroppo, la disoccupazione giovanile e femminile dalle nostre parti è un’autentica piaga sociale), alla volontà di trattenere le nostre menti migliori nel nostro contesto territoriale affinchè diventino gli artefici di augurata rinascita economica, imprenditoriale e culturale.

Siamo riusciti a coinvolgere, come si può evicere dal manifesto allegato, personalità di assoluto spessore, di competenza ampiamente consolidata e fortemente radicati sul territorio dell’Alto Casertano.

Abbiamo inoltre invitato, ricevendo una pronta e cortese disponibilità, l'On. Pierfelice Zazzera, capogruppo di IDV in Commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” alla Camera dei Deputati, affinchè desse voce e rappresentanza istituzionale al programma di IDV in merito al tema oggetto del convegno e alle proposte di legge che Egli ha già presentato in Parlamento.

Crediamo che amministratori, studenti e docenti dell'Alto Casertano non vorranno perdere questa occasione per confrontarsi su questi argomenti di stringente attualità.

dott.ssa Amanda Rao
coordinatrice donne IDV Alto Casertano

Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "istruzione, formazione, università e ricerca nell'Alto Casertano”"

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog