Iniziative di Italia dei Valori dell'Alto Casertano a favore del NO B DAY e contro la privatizzazione dell'acqua.

Il Coordinamento di Italia dei Valori dell’Alto Casertano, condividendo le motivazioni e gli obiettivi che vedranno centinaia di migliaia di cittadini italiani recarsi sabato pomeriggio a Roma per partecipare al NO B DAY , ha deciso di calare e promuovere nei comuni dell’Alto Casertano l’iniziativa. Pertanto dei gazebo saranno allestiti in contemporanea con la manifestazione nazionale a Vairano Scalo, in piazza Unità d’Italia, (previsto anche il collegamento in diretta streaming con la manifestazioneromana), a Caiazzo, in piazza Porta Vetere, ad Alife, in piazza Liberazione. Anche domenica mattina il partito proporrà l’iniziativa a Riardo in via San Leonardo nello spazio antistante la vecchia villa comunale.

Nell’occasione verranno presentati ai cittadini i coordinamenti giovani e donne dell’Alto Casertano e verranno sensibilizzati gli stessi cittadini a rendersi protagonisti di unamobilitazione collettiva per sollecitare il Governo in carica ad occuparsi della grave crisi economica, occupazionale e istituzionale in cui versa il Paese anziché impegnare il Parlamento quasi esclusivamente alla ricerca di soluzioni legislative, di dubbia costituzionalità- come già accaduto con il Lodo Alfano-, tese ad assicurare l’impunità al premier. Inoltre verranno raccolte firme dei cittadini per sollecitare i Presidenti dei Consigli Comunali dei comuni dove avranno luogo le iniziative a convocare i rispettivi Consigli Comunali, in sedute mono tematiche, affinchè i Civici Consessi vogliano dichiarare l’acqua un diritto inalienabile e non un bene oggetto di appetiti imprenditoriali e speculazioni di multinazionali. L’auspicio è che tutti i Consigli Comunali dell’Alto casertano vogliano fare una scelta netta a favore dell’affidamento in house dei servizi idrici, in chiara antitesi rispetto a quanto disposto dal Decreto Ronchi.

COORDINAMENTO ITALIA DEI VALORI ALTO CASERTANO


Articoli correlati per categorie



Comments

0 Responses to "Iniziative di Italia dei Valori dell'Alto Casertano a favore del NO B DAY e contro la privatizzazione dell'acqua."

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog