Nasce a Teano "NUOVI ORIZZONTI” associazione di base di Italia dei Valori

In data 10/10/2009 si è costituita a Teano l’Associazione di base (circolo) di Italia dei ValoriNuovi Orizzonti”. Di essa sono soci fondatori cittadini per buona parte alla prima esperienza politica e che hanno già partecipato, anche con pubbliche iniziative, alla raccolta di firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano e alla campagna elettorale nelle recenti elezioni europee. L’ Associazione “Nuovi Orizzonti” si impegna a concorrere al raggiungimento delle finalità indicate dallo Statuto Nazionale e dallo Statuto Regionale di Italia dei Valori, attraverso l’attuazione del programma, la promozione e l’organizzazione di iniziative politiche e di propaganda, la raccolta di adesioni con relative quote associative. L'attività sezionale ha lo scopo di favorire l'incontro degli associati del luogo e di promuovere iniziative locali, nell’ambito delle indicazioni degli Organi Dirigenti e dei principi generali del Partito.

Nuovi Orizzonti” si prefigge inoltre di coltivare fervidi e costanti rapporti con i circoli di IDV dell’Alto Casertano, nella consapevolezza che le problematiche più urgenti e impegnative (sanità, lavoro, trasporti, ecc.) possono trovare adeguate risposte solo con un approccio sovra comunale.

L’Assemblea degli associati di “Nuovi Orizzonti” ha eletto in qualità di Presidente , che è il responsabile politico della struttura territoriale, il dott. Maurizio Simone; in qualità di Tesoriere il sig. Giuseppe Manzo; in qualità di Segretario il sig. Domenico Vetrano. Del Direttivo fanno parte anche il sig. Benedetto Licciardi e la sig.na Stefania D’Andrea a cui è stata attribuita la responsabilità di stimolare la partecipazione dei giovani e delle donne alle attività dell’associazione.

Primo impegno della neonata associazione lo stimolo al tesseramento dei tanti cittadini che a Teano hanno già mostrato, col voto e con la sottoscrizione della proposta referendaria di abrogazione del Lodo Alfano, simpatia ed attenzione per il partito caro al Presidente Antonio Di Pietro, riconoscendo allo stesso la capacità di sapere e volere esercitare, in Parlamento e nelle piazze, una vera, determinata e coerente opposizione alla deriva autoritaria, razzista e antimeridionale posta in essere dal Governo Berlusconi.


Articoli correlati per categorie



Comments

1 Response to "Nasce a Teano "NUOVI ORIZZONTI” associazione di base di Italia dei Valori"

Andrea De Luca ha detto... 11 ottobre 2009 alle ore 17:21

un buon lavoro e un in bocca al lupo agli amici di teano! avanti così!

Cerca nel blog

Contatta IDV Alto Casertano

scrivi a:
idvaltocasertano@yahoo.com

idvgiovanialtocasertano@yahoo.it

In rilievo

Etichette

Archivio blog